Oggi siamo stati a Palermo per l’evento di chiusura del progetto “Next Generation ERG”, promosso da ERG SpA.
La cerimonia di premiazione, moderata dal nostro Andrea Tisalvi, si è svolta presso la scuola Alagna dell’IC Sauro Franchetti ed è stata l’occasione per ascoltare i vincitori del concorso che hanno potuto presentare i loro lavori e mostrare i risultati raggiunti. Ringraziamo in particolare per la loro presenza l’Head of National Relations di Erg Giuseppe Consentino, il Sindaco di Partinico Pietro Rao e il Presidente della Commissione Cultura della Seconda Circoscrizione del Comune di Palermo Pasquale Tusa.
Nel corso di quest’anno il progetto Next Generation ERG ha coinvolto quasi 100 scuole di tutta Italia per un totale di circa 6 mila ragazzi e ragazze. I numeri di questa edizione del progetto sono molto soddisfacenti, così come i prodotti realizzati dagli studenti coinvolti, sempre molto creativi e dettagliati.
Come sottolineato dal nostro Consigliere Delegato Giuseppe Rinaldi “Ringraziamo ancora ERG SpA, in particolare Giuseppe Consentino, per l’opportunità di collaborazione e per i risultati raggiunti insieme negli ultimi anni. Ringraziamo poi tutti i protagonisti attivi del progetto che hanno reso possibile questa giornata. Senza il lavoro dei professori e l’entusiasmo delle ragazze e dei ragazzi coinvolti in questi progetti, l’educazione ambientale non avrebbe lo stesso valore. Progetti come Next Generation ERG servono proprio a sviluppare una coscienza critica e attenta al tema della sostenibilità all’interno delle nuove generazioni”.
Complimenti agli studenti degli istituti premiati: l’IC Cassarà Guida di Partinico (PA), l’IC E. Drago di Messina, l’IIS De Pace di Lecce, l’IC G.M. Columba di Sortino (SR) e il CPIA di Potenza sede di Senise, oltre ovviamente all’IC Sauro Franchetti di Palermo che ci ha ospitati.