Nella giornata di ieri abbiamo avuto il piacere di prendere parte all’inaugurazione della mostra “Passeggiate Romane” al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma! Con la scenografia di Dante Ferretti e in collaborazione con Galleria Borghese, La Galleria Nazionale e Musei Capitolini, questa esposizione è un evento imperdibile.

Noi di Ancitel Energia e Ambiente, insieme a CoReVe, siamo orgogliosi di partecipare come sponsor tecnici, presentando le Campane Smart Waste, ideate per CoReVe, il Consorzio del recupero del vetro impegnato nella raccolta degli imballaggi in vetro e nell’avvio al riciclo e progettate con SoldiDesign. Queste campane sono un’innovativa fusione di hashtagdesign, hashtaginclusività e hashtagfunzionalità, integrando la raccolta urbana del vetro senza barriere architettoniche.

Le Campane Smart Waste sono già presenti in alcune delle più importanti città italiane, a partire dal Comune di Roma, che grazie al contributo di CoReve ha iniziato ad installarle nelle strade del centro e continuerà ad integrarle prossimamente, grazie al contributo di Ama S.p.A.

Prosegue il nostro impegno verso una raccolta del vetro sempre più capillare, dimensionata rispetto alle peculiarità dei territori e alle esigenze e abitudini dei cittadini, migliorando l’accessibilità e l’estetica dei contenitori per la raccolta.

Non perdete l’occasione di vedere dal vivo questa combinazione di arte e innovazione. La mostra sarà aperta fino al 10 novembre.