Ancitel EA ha preso parte al camposcuola estivo della Protezione Civile di Genazzano per sensibilizzare i giovani studenti sui temi del riciclo, unendo divertimento e apprendimento attraverso una tecnologia innovativa.
L’Associazione Italiana Volontari Protezione Civile – AIVPC Ninfeo di Genazzano – in collaborazione con il Dipartimento Protezione Civile nell’ambito del progetto “Anch’io sono la protezione civile” organizza ormai da anni il campo scuola estivo rivolto ai giovani studenti della zona. Quest’anno abbiamo avuto la possibilità di prenderne parte per sensibilizzare ragazzi e ragazze sui temi della sostenibilità e dell’Economia Circolare.
In particolare, il Virtual Tour di Consorzi Cobat RAEE e Cobat RIPA, con l’utilizzo dei visori 360°, ha riscosso come sempre un grande successo grazie alla possibilità di entrare all’interno degli impianti di riciclo e gestione di pile, pannelli fotovoltaici e batterie al litio e scoprirne le fasi e il funzionamento.
Il riciclo di tali oggetti, sempre più comuni nella vita quotidiana di grandi e piccoli, merita maggiore attenzione e conoscenza, a partire dalla quale sarà possibile compiere le giuste azioni per conferire correttamente anche questi rifiuti. La sensibilizzazione passa dal coinvolgimento diretto e strumenti come questo aiutano a conoscere davvero il mondo del riciclo in tutte le sue forme.
📸 Ecco alcuni scatti dall’evento!