Dal 5 all’ 8 novembre 2024 si terrà a Rimini Fiera la XXVII edizione di Ecomondo, l’evento internazionale di riferimento in Europa e nel bacino del Mediterraneo per le tecnologie, i servizi e le soluzioni industriali nei settori della green and circular economy.
Si tratta di un’irripetibile occasione di conoscenza e formazione su tutto ciò che può facilitare l’attività degli Enti locali su questo fronte, sia dal punto di vista tecnico-normativo, sia sotto il profilo dell’offerta espositiva.
Per questo anche quest’anno Ancitel Energia e Ambiente ha stretto un accordo con Rimini Fiera (organizzatore dell’evento), per facilitare la visita di amministratori e funzionari comunali.
In base a quanto pattuito, Rimini Fiera offrirà a 25 Comuni italiani la possibilità di partecipare gratuitamente a Ecomondo.
L’invito gratuito prevederà:
– il soggiorno per la notte del 5 novembre in hotel e prima colazione per 2 persone;
– ingresso a Ecomondo e ingresso a Ecomondo e light lunch nella giornata del 6 Novembre
– networking con aziende espositrici
Le Amministrazioni comunali interessate e disponibili a partecipare, dovranno compilare entro e non oltre il 4/10/2024 un Questionario informativo nel quale, oltre ai riferimenti del Comune, verranno richieste alcune informazioni relative alle piattaforme di maggiore interesse (rifiuti, energia) e ai settori di preferenza presenti all’interno della manifestazione, nonché la disponibilità ad incontrare le aziende presenti ad Ecomondo 2024.
Il Questionario informativo dovrà essere compilato e inviato per email all’indirizzo info@ancitelea.it
I 25 Comuni a cui verrà offerta la possibilità di partecipare gratuitamente dovranno indicare nel Questionario in quale fra le due date possibili (giornata del 7 novembre e mattinata dell’8 novembre) preferiscono incontrare alcune Aziende partecipanti a Ecomondo e presentarsi tassativamente presso lo stand di Ancitel Energia e Ambiente Pad. B1 Stand 108 per la registrazione, pena il mancato pagamento del pacchetto speciale.
Per maggiori informazioni è a disposizione dei Comuni la Segreteria Organizzativa di Ancitel Energia e Ambiente (tel. 06/6832980 – e-mail: info@ancitelea.it).