Le nostre attività
Ancitel Energia e Ambiente fornisce servizi professionali che soddisfano le esigenze di aziende ed enti pubblici, aiutandoli a perseguire i propri obiettivi di sostenibilità, a raggiungere la piena conformità, a sviluppare politiche e strategie e ad adottare strumenti di miglioramento delle prestazioni ambientali ed economiche.
Strategic consulting
Forniamo alle aziende una consulenza strategica che le aiuti a raggiungere i migliori risultati. Il nostro team di consulenti mette in campo una grande esperienza, a partire dallo sviluppo delle prime intuizioni, passando per la definizione di strategie, fino ad arrivare alla messa in campo di azioni concrete. Da oltre quindici anni mettiamo a disposizione gli strumenti e le competenze necessarie per gestire attivamente e con consapevolezza l’impatto ambientale dei nostri clienti.
Public Private Partnership
Supportiamo i Comuni italiani nella scelta e nell’utilizzo dello strumento del “Partenariato Pubblico Privato” (PPP), attraverso cui il settore pubblico può avvalersi delle competenze e delle risorse del settore privato per progettare, costruire e gestire opere pubbliche e/o fornire un servizio senza incidere sul bilancio comunale. In questo settore siamo in grado di gestire, a supporto e per conto dell’Amministrazione Pubblica, l’intero processo decisionale e operativo, a partire dalla ricerca di sinergie tra pubblico e privato, passando per il supporto nelle attività di carattere economico-amministrativo, fino ad arrivare alla predisposizione della relativa documentazione (bando, disciplinare, capitolato, convenzione).
Educazione e formazione ambientale
Offriamo soluzioni volte a sensibilizzare studenti, cittadini e professionisti sulle tematiche ambientali, grazie al nostro team di formatori esperti. In particolare bambini e ragazzi sono oggi particolarmente sensibili alle tematiche della sostenibilità ambientale e si fanno spesso portatori delle buone pratiche della raccolta differenziata nelle proprie famiglie. Anche per questo motivo, svolgiamo numerose attività all’interno delle scuole, parlando direttamente alle giovani generazioni, attraverso linguaggi innovativi, tecnologici e funzionali, in grado di educare coinvolgendo.